PSICOTERAPIA FAMILIARE

Il vostro bambino presenta della difficoltà e non sapete più quale strada intraprendere per riuscire a trovare delle soluzioni efficaci? Ci cono state delle situazioni o degli avvenimenti importanti che hanno comportato dei cambiamenti dello status quo familiare incidendo anche sul benessere psico-fisico generale?
Spesso il bambino permette di avere una chiave di accesso alle famiglie per lavorare con esse in maniera più produttiva. In questo genere di casi, solitamente, risulta essenziale la presenza dell’intera famiglia in modo da porre l’accento sulle dinamiche relazionali più funzionali da mettere in atto per sviluppare e mantenere quelle risorse personali e familiari già presenti, ma con il tempo assopite o non riconosciute. Lavorare con la famiglia significa mettere al centro della terapia non il problema presentato, ora da l’uno ora dall’altro membro familiare, ma tutte quelle soluzioni possibili da ri-trovare proprio nel legame familiare. In questo senso, la presenza dell’intero sistema familiare risulta essenziale non solo per fare terapia, ma anche per svolgere un lavoro di prevenzione, evitando in questo modo ogni tipo di cronicizzazione.
Contattami e, successivamente ad una prima consulenza psicologica, sarà possibile decidere insieme che tipo di lavoro psicologico intraprendere, condividendone, fin dall’inizio, obiettivi chiari e specifici per ogni situazione.

La psicoterapia familiare è possibile erogarla anche in modalità online.