Stai attraversando un momento complesso della tua vita e senti il bisogno di un aiuto professionale che ti dia la possibilità di superare alcune difficoltà?
Non sempre risulta possibile intraprendere un lavoro psicologico di tipo familiare, ora per una certa indisponibilità della famiglia a partecipare agli incontri, ora per il desiderio di iniziare un tipo di lavoro psicologico personale.

La Terapia Individuale Sistemica nasce dall’esigenza di accompagnare individualmente le persone in un’esperienza condivisa di co-costruzione di nuovi significati degli eventi della propria storia ponendo sempre l’accento sulla dimensione relazionale e di appartenenza a specifici contesti familiari, sociali e culturali.

In generale, l’approccio individuale è possibile quando la persona mostra di avere anche un piccolo grado di autonomia, in assenza del quale è sempre preferibile lavorare insieme alle famiglie, motivo per cui la psicoterapia familiare è utile ed efficace in tutti quei casi in cui vengono coinvolti bambini o adolescenti “portatori di sintomi” all’interno di un determinato sistema familiare.

La psicoterapia individuale è possibile erogarla anche in modalità online.